Andrea Laureani Fotografo

 

 
 
 
Andrea Laureani Fotografo Roma
 

La mia storia


Per me la fotografia è innanzitutto una passione, un qualcosa nato quasi per caso che fin da bambino ho sempre trattato e affrontato con curiosità. Le prime fotografie le ho pensate e scattate da bambino con la macchina fotografica di mio padre, lasciando libero sfogo alla fantasia. Poi, crescendo, ho iniziato a studiare la tecnica e le opere dei grandi Fotografi e dei grandi Pittori attraverso i libri e le mostre. Osservavo i più grandi per crescere, rubare i lori segreti e tradurli nel mio personale modo di intendere l’arte fotografica.
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
obiettivo fotografico
 
Gli inizi

Ho cominciato, quindi, realizzando foto semplicemente per piacere personale, fino a trasformare la mia passione in un lavoro vero e proprio, Andrea Laureani Fotografo a Roma. Gli inizi sono come quelli di molti, collaborando con altri studi o facendo da aiutante per fotografi più affermati. Da alcuni anni ormai, tutto questo si è tramutato in un progetto concreto, un percorso ben delineato che spero e credo di portare avanti sempre con dedizione e voglia di migliorarmi.
 
 
 
 
 
 
cavalletto
 
Traguardi e obiettivi

Il mio modo di intendere la fotografia verte su alcuni principi fondamentali: sicuramente la passione e la curiosità, ma anche il desidero di migliorare e migliorarmi, prendere spunto dai più grandi e contemplare il loro modo di approcciarsi ai vari stili ed alle diverse tematiche. Assistere alle mostre, inoltre, così da poter studiare da vicino l’evoluzione della fotografia. Ma l’aggiornamento continuo non si limita al solo “scatto”, ma si estende anche a tutti gli aspetti relativi alla post produzione.